Salviamoci la pelle

Salviamoci la pelle

Skin care routine ti salva la pelle.

Hai la pelle grassa a modello “free oil” sugna natalizia? La gente invece di specchiarsi nei tuoi occhi… preferisce il tuo viso, che scambia periodicamente per la stanza degli specchi?

Se ti riconosci continua a leggere e vinceremo “l’invasione di sebo”.

Ci sono naturalmente delle regole. Innanzitutto un’alimentazione povera di nitrati (meno carne rossa, insaccati e cioccolata).

Lava il viso due volte al giorno, con detergente viso delicato ma non troppo aggressivo, altrimenti rischi l’effetto contrario, con la pelle che si sente attaccata e produce più sebo.

Se hai la possibilità, fatti aiutare dalle spazzole viso quali foreo luna (59 €) e clarisonic (159€). Sono dei piccoli investimenti, ma ti garatisco che sono amici della nostra autostima e della nostra salute. È importante usare una buona crema idratante, perché nonostante il sebo, la pelle ha bisogno di etratazione. Una crema leggera prima del fondotinta è d’obbligo. Usa sempre un buon primer, così da avere una base uniforme opaca fino a sera.

È consigliabile un fondotinta adatto alla tua pelle: l’uno compatto in polvere, l’altro liquido, ma assicurati che sia a lunga tenuta e opacizzante. Usa una buona cipria opacizzante. Non esagerare con gli illuminanti.

Ricorda di lavare spesso pennelli, spugne e di non stenderlo con le mani. Struccati sempre, abolisci le salviettine perché fanno male alla pelle. Usa un’acqua micellare e un buon tonico. Utilizza inoltre le spazzoline cosigliate alla sera. Sotto troverai alcune proposte garantite dalla mia stessa esperienza personale.

Ricorda: tutte le donne sono nate belle, ma solo il trucco ci rende perfette.

Lascia un commento